Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Uomo al servizio della Patria _ Rotary Club

20 Aprile 2023 @ 15:00 19:00

Durante l’evento in Interclub il Generale di Corpo d’Armata Bruno Loi Il Rotary Club Modena L.A. Muratori, promotore dell’evento, insieme ai Club Modena e Castelvetro Terra dei Rangoni, ha organizzato una serata dal titolo “Un uomo al servizio della Patria” richiamando il titolo del libro dato alle stampe nel marzo 2022 e scritto dal Generale di Corpo d’Armata Bruno Loi.

Uomo dal carisma indiscutibile, con un curriculum di tutto rispetto e con onorificenze di grande valore, ha spiegato, davanti ai più di 100 intervenuti al Ristorante Vinicio per ascoltarlo, cosa sono Patria, Onore e Disciplina con grande orgoglio e trasporto.

Oltre 40 anni densi di successi e di “sconfitte” descritte con grande onestà intellettuale e morale da un uomo che ha amato e sostenuto le proprie responsabilità e rispettato la libertà e le opinioni anche dei propri sottoposti e che ci ha spiegato con orgoglio e rispetto i significati di Patria, Onore e Disciplina.

Particolarmente interessato ad un rapporto reciprocamente franco con la fascia giovanile della popolazione, il Generale ha sottolineato la profonda eticità della condizione militare invitando i giovani appunto a conoscere meglio e direttamente chi sono e cosa fanno le donne e gli uomini che hanno scelto di servire militarmente la propria Patria.

Commovente e “a sorpresa sul finale” la testimonianza del Generale Nino Altomonte del coraggio dimostrato sul campo del suo “allievo” Bruno.